Quale box doccia scegliere per il tuo arredo bagni
Scegliere l’arredo bagni non è semplice perché, oltre che esteticamente gradevole, deve essere anche funzionale in quanto è una stanza della casa che necessita di essere molto efficiente.
Uno degli elementi più importanti che caratterizza il bagno è il box doccia, o doccia box, la cui funzione è quella di garantire un momento di relax e di pulizia personale. È quindi, fondamentale scegliere il modello di box doccia più adatto ai nostri spazi ed esigenze.
- Se siete alla ricerca di un box doccia ECONOMICO vi proponiamo il box doccia in PVC;
- se siete amanti dello stile CONTEMPORANEO vi proponiamo il box doccia in ACRILICO;
- Se prediligete uno stile MODERNO vi proponiamo il box doccia in ALLUMINIO cromato e VETRO TEMPERATO satinato o trasparente.
Box doccia in PVC
Tra i box doccia economici rientrano i box doccia in PVC.
Il PVC, ovvero la sigla di polivinilcloruro, è un materiale termoplastico ricavato da materiale naturale. É economico ma molto resistente e si presta perfettamente ad essere utilizzato per realizzare box doccia, tapparelle e tantissimi altri componenti per avere una casa super funzionale.
Nel caso del box doccia, il PVC è in grado di garantire un risultato eccellente, anche in piccoli spazi. Esistono diversi modelli di box doccia in PVC e tutti questi modelli posseggono le ante scorrevoli a soffietto reversibili così che, in fase di montaggio, permettono di essere orientate in base allo spazio che abbiamo a disposizione. Di conseguenza, anche se il nostro bagno è di dimensioni ridotte, riusciremo ad avere un box doccia capiente in grado di assicurarci il dovuto relax che meritiamo durante la doccia. Sono presenti in commercio diverse colorazioni di PVC per adattarsi a tutte le tipologie di arredamento e stile, in più possono essere progettati su misura, così da integrarsi perfettamente nei vostri spazi.
Box doccia in Acrilico
Se siete amanti dello stile contemporaneo la soluzione ideale è scegliere il Box doccia in acrilico ad effetto goccia con profili in alluminio bianco.
È realizzabile su misura e con diverse tipologie di apertura per adattarsi al meglio agli standard del tuo bagno. Grazie alla struttura in alluminio con trattamento antiossidante e i pannelli in acrilico è un prodotto capace di resistere nel tempo.
Box doccia cristallo
Se siete amanti dello stile moderno e desiderate una doccia moderna per il vostro bagno, la soluzione ideale è scegliere il box doccia in alluminio cromato e vetro temperato satinato o trasparente di 6mm.
Questo modello di box doccia è molto versatile e si adatta a qualsiasi tipo di bagno.
Il vetro temperato, lucido o opaco, con la quale viene montato è elegante e sicuro. Il trattamento di sicurezza garantisce un’elevata resistenza allo shock termico e, in caso di rottura, si frantuma in mille pezzi molto piccoli, così da non rischiare di arrecare danno.
Anche in questo caso sono disponibili diversi colori del profilo in alluminio: bianco, nero cromato, grigio cromato, bronzo, ecc… Può essere progettato su misura e con diverse tipologie di apertura.
Box vasca da bagno
Tutti i nostri modelli di box doccia, possono essere realizzati su misura anche per rivestire la vostra vasca da bagno.
Renderanno la tua zona relax ancora più confortevole e funzionale.
Andare a realizzare un box doccia per la vasca da bagno significa essere di gran lunga al passo con la modernità utilizzando al meglio la tua vasca rendendola ancora più funzionale.
BOX VASCA: VETRO TEMPERATO TRASPARENTE
Tutti i modelli di Box doccia in vetro temperato trasparente possono essere realizzati anche in vetro temperato SATINATO.
BOX VASCA IN ACRILICO
BOX VASCA IN PVC
Tutte le tipologie di box doccia sono valide e funzionali.
Starà a voi decidere, in base ai vostri gusti, il modello che si adatta meglio al vostro arredo bagno.
Nel caso in cui prediligete un arredamento moderno, vi consigliamo di scegliere il box doccia in alluminio.
Nel caso in cui, prediligete un design contemporaneo, vi consigliamo il box doccia in acrilico, invece, se state cercando una soluzione alla portata di tutti ma comunque valida, vi consigliamo il box doccia in PVC.
Se non sai a chi rivolgerti per cambiare il tuo box doccia/vasca e rinnovare l’arredo bagni della tua casa, contattaci per avere un preventivo realizzato apposta per te. Resta aggiornato su tutte le nostre promozioni e offerte seguendo la nostra pagina Facebook. Seguiteci sulla nostra pagina Instagram per vedere tutti i nostri lavori.