La zanzariera perfetta per le vostre esigenze
La zanzariera è fondamentale, da inizio primavera fino alla fine dell’estate, per proteggersi dalle punture di zanzare, dalle mosche, dagli insetti e tutto quello che potrebbe introdursi in casa. Scegliere il modello giusto della zanzariera dipende da diversi fattori. Il più importante è sicuramente il tipo di infisso su cui deve essere montata. Può, infatti, essere installata sia su porte-finestre che su finestre di diverse dimensioni.
La migliore soluzione per tener fuori questi insetti è la zanzariera scorrevole, scopriamo perchè.
Zanzariere scorrevoli, un valido alleato d’estate
Le zanzariere scorrevoli ci danno una grande mano d’estate a rilassarci e a tenere fuori non solo le zanzare ma gli insetti di ogni tipo.
Sopratutto di notte essere svegliati dal ronzio e dalle fastidiose punture ci può rovinare il nostro amato sonno.
Diventa un’esigenza necessaria allora affidarsi alle zanzariere.
La migliore soluzione per tener fuori questi insetti è la zanzariera scorrevole, scopriamo perchè.
Zanzariera scorrevole, perché preferirla alle tradizionali?
La zanzariera tradizionale è forse la più diffusa nelle case degli italiani.
Questa scelta è dovuta dal fatto che si monta senza forare infissi e muri, quindi è sicuramente poco costosa e semplice da montare.
Probabilmente non è però la soluzione ottimale, basti pensare che la tapparella dovrà restare necessariamente chiusa all’altezza della zanzariera lasciando così pochissima luce filtrata.
Inoltre è spesso costituita di materiali poco resistenti, basta colpirle inavvertitamente per farle cadere e romperla del tutto.
Modelli di zanzariera
In commercio esistono vari modelli di zanzariera, noi prediligiamo i migliori. Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti e le loro necessità, proponiamo:
LA ZANZARIERA ERMETIKA
Zanzariera avvolgibile a scorrimento laterale con guida a pavimento di appena 5mm. Indicata nei vani di frequenti passaggi eliminando la barriera architettonica così da non inciampare o permettere il passaggio anche a carrozzine.
La zanzariera ERMETIKA è l’unica ad avere il vantaggio di fermarsi in qualsiasi posizione intermedia senza che la rete si riavvolga, nonostante il richiamo della molla che assicura la perfetta tensione della rete.
Inoltre, i cingoli di scorrimento della rete sono muniti di particolari spazzolini che impediscono efficacemente la fuoriuscita della rete a causa di vento o urti accidentali. Può essere realizzata sia ad anta singola che ad anta doppia per coprire grandi superfici.
E’ anche dotata di un rivoluzionario sistema CRM (Controllo Regolazione Molla) accessorio che permette di regolare la forza della molla, necessaria alla perfetta tensione della rete, senza l’intervento dell’installatore ed anche a zanzariera già montata nel vano.
LA ZANZARIERA K4000 S30 LA
Grazie al suo ingombro di soli 30mm è il modello indicato per gli spazi ridotti. Adatta per balconi di dimensioni piccole, con larghezza da 60 a 160cm ed altezza fino ai 250cm.
Ha un rullo di avvolgimento laterale con montaggio sia destro che sinistro.
Il comando è a molla di richiamo che consente la perfetta tensione della rete.
La guida inferiore è dotata di uno snodo in nylon per consentire, con un semplice gesto, il ribaltamento della stessa per una più agevole pulizia del vano e per liberare il passaggio quando la zanzariera non viene utilizzata.
Viene fornita di guida standard da 35mm, che, grazie alla disposizione degli spazzolini, impedisce la fuoriuscita della rete la quale è costituita in fibra di vetro con fettuccia saldata per l’inserimento nella barra maniglia.
LA Zanzariera avvolgibile K 3000 S42 MO
Adatta per finestre (o anche balconi) di dimensioni medie, con larghezza da 60 a 180 cm ed altezza da 60 a 260 cm.
Ha un rullo di avvolgimento verticale, dotata di comando a molla di richiamo che consente la perfetta tensione della rete. Viene fornita di guida standard da 35 mm, che, grazie alla disposizione degli spazzolini, impedisce la fuoriuscita della rete.
In alternativa è possibile anche l’utilizzo della guida da 43 mm.
Rete in fibra di vetro con fettuccia saldata per l’inserimento nella barramaniglia.
Viene fornita di serie con due particolari SISTEMI BREVETTATI:
- CRM (Controllo Regolazione Molla) accessorio che permette di regolare la forza della molla, necessaria alla perfetta tensione della rete, senza l’intervento dell’installatore ed anche a zanzariera già montata nel vano
- SRV (Sistema Riduzione Velocità)riduce la velocità della rete, in tutta sicurezza, nel rispetto della normativa CE. Non richiede accessori aggiuntivi in quanto è interamente racchiuso nella testata.
LA ZANZARIERA MAGIKA MO
Adatta per finestre o anche per balconi di dimensioni medie con larghezze da 60 a 180cm ed altezze da 60 a 240cm.
Avvolgibile verticalmente con comando a molla di richiamo che consente la perfetta tensione della rete.
Viene fornita con guide standard da 45mm con spazzolini antivento che impediscono efficacemente la fuoriuscita della rete.
Dotata di un facile ed intuitivo sistema di apertura e chiusura della zanzariera a mezzo di dispositivo click-clack autoregolabile con compensazione sia in larghezza che altezza.
Inoltre, dotata di contro testate laterali telescopiche con sistema di fissaggio a scatto del cassonetto per una sicura e semplice installazione.
La rete realizzata in fibra di vetro con fettuccia saldata per l’inserimento nella barra maniglia.
Viene fornita di serie con due particolari SISTEMI BREVETTATI:
- CRM (Controllo Regolazione Molla) accessorio che permette di regolare la forza della molla, necessaria alla perfetta tensione della rete, senza l’intervento dell’installatore ed anche a zanzariera già montata nel vano
- SRV (Sistema Riduzione Velocità)riduce la velocità della rete, in tutta sicurezza, nel rispetto della normativa CE. Non richiede accessori aggiuntivi in quanto è interamente racchiuso nella testata.
LA ZANZARIERA 2004
Questo modello è a telaio fisso, adatto sia per porta che per finestra. Realizzata su misura con struttura in alluminio estruso, con antine incernierate smontabili e rete in fibra di vetro. Le antine, con il taglio a 45°, sono unite da apposite squadrette in alluminio che garantiscono un perfetto e resistente assemblaggio duraturo nel tempo. Apertura totale delle ante a 180° con chiusura calamitata a tutt’altezza. Altezza traverso centrale 100cm ed è disegnato per svolgere funzione anche di maniglia inoltre, la sovrapposizione di più traversi può creare una zoccolatura per proteggere la rete dagli urti accidentali. Fornita di serie con cerniera a molla di richiamo.
Zanzariera per porta finestra scorrevole, come acquistarle?
Le zanzariere per porta finestra scorrevole sono di solito realizzate su misura.
Questa scelta è dovuta al fatto che si devono realizzare esattamente delle dimensioni del vano finestra o portafinestra che saranno ovviamente diverse da casa a casa.
Se volete acquistare una zanzariera scorrevole, potete lasciarvi consigliare qui.
-
LA ZANZARIERA 2006 SK
Questo modello è a telaio fisso in alluminio estruso con antine a scorrimento laterale. Corredata di carrelli dotati di cuscinetti a sfera, per migliorare la scorrevolezza nella guida che possono essere inseriti e sganciati con un semplice innesto a scatto.
L’inestetico fissaggio della rete viene completamente celato da un profilo di alluminio con fissaggio a scatto. Il traverso centrale è posto a 100cm ed è disegnato per svolgere funzione di maniglia. Inoltre, la sovrapposizione di più traversi può creare una zoccolatura (una fascia nella zona inferiore) per proteggere la rete dagli urti accidentali.
Zanzariera magnetica, un’alternativa economica.
La zanzariera magnetica è sicuramente una soluzione pratica ed economica.
Questa zanzariera è costituita da un telo di dimensioni standard che si fissa a qualsiasi porta e finestra tramite delle apposite strisce adesive.
I pannelli si chiudono automaticamente grazie ai magneti che sono applicati sui lati
Questa tipologia di zanzariera è comoda se in casa si hanno animali domestici, che possono così entrare e uscire senza problemi.
Chiaramente, come tutte le soluzioni economiche, presenta grossi svantaggi quali la qualità dei teli.
Oppure la scomodità di dover riattaccare i magneti quando si rientra da fuori e il fatto che non essendo su misura molto spesso non si adatta precisamente al nostro spazio.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sul modello di zanzariera più giusto per te, o sei interessato a ricevere un preventivo, contattaci. Resta aggiornato su tutte le nostre promozioni e offerte seguendo la nostra pagina Facebook. Seguiteci sulla nostra pagina Instagram per vedere tutti i nostri lavori.